Crea sito

Lattice


LATTICE NATURALE
Il lattice naturale si ottiene dalla linfa dell'albero della gomma la sua grande elasticità dura molto a lungo pur se sottoposto ad impieghi gravosi,la sua struttura permette una buona circolazione dell'aria impedendo un eccessivo assorbimento di calore e la formazione di muffe e cattivi odori; la sua struttura con strati di diversa rigidità si adegua ai pesi diversi delle varie parti del corpo ed alla sua conformazione. Il materasso in lattice è completamente silenzioso e naturalmente battericida. Grazie alla sua elasticità torna velocemente alla sua forma originale. E quindi le parti diverse del materasso si possono muovere liberamente senza influire sulla parte del materasso occupata da un'altra persona Il lattice possiede straordinarie e naturali caratteristiche anallergiche e antibatteriche.
Caratteristica molto importante è la traspirabilità data da milioni di microcelle intercomunicanti tra di loro che permettono una perfetta circolazione dell'aria. L'anallergicità è garantita proprio grazie alla sua tipica struttura a microcelle; infatti questa costituisce un ambiente ostile per alcuni microrganismi come l'acaro della polvere, che vive e prolifera con il calore e l'umidità e può essere causa delle allergie più comuni.

LATTICE O SCHIUMA DI LATTICE?

Lattice e  schiuma di lattice non sono la stessa cosa. Ma nel campo dei materassi non cambia assolutamente nulla, hanno entrambi qualità eccellenti.
Il lattice è un composto, mentre la schiuma di lattice è una miscela di aria e tale composto, utilizzata appunto nella lavorazione dei materassi in lattice.

LATTICE O PURO LATTICE?

Nello specifico un materasso in lattice è composto da due o più strati di differenti materiali sovrapposti. Quindi ad un materasso in lattice, per essere definito tale, basta un unico strato in lattice di almeno 10 centimetri.

Un materasso in puro lattice (detto anche materasso 100% lattice o tutto lattice) è invece un materasso costituito unicamente da un anima in lattice.