Crea sito

L'importanza del materasso

Il materasso è uno degli aspetti più importanti della nostra vita. L'affermazione può sembrare esagerata ma provate a pensare come potrebbero diventare le vostre giornate se di notte dormite poco o male. Chi soffre d'insonnia sa di cosa si sta parlando. Ecco perché dormire su un buon materasso è fondamentale per il nostro benessere psicofisico. Impossibile negarlo.
Il riposo durante la notte corrisponde al rilassamento dei muscoli e della colonna vertebrale, che durante il giorno vengono sottoposti a continue sollecitazioni.La notte, e quindi il sonno, diventano “riparatori”. Ma anche il giusto materasso ed in generale il “sistema letto”, ha un peso notevole in tutto ciò, acquistando un’importanza strategica. 

 

Un buon materasso si distingue perché ama e rispetta la nostra schiena, favorendola corretta posizione della colonna vertebrale durante il sonno e adattandosi alla sua naturale curvatura. Il massimo benessere si ottiene infatti quando collo, spalle, dorso, bacino e gambe sono sostenuti in modo adeguato. La colonna vertebrale appoggia sul materasso in maniera corretta se si traccia una linea ideale che passa orizzontalmente dal capo fino ai piedi, evitando l’affossamento della zona lombare. Tutto questo viene garantito solo da un materasso, realizzato con criteri ergonomici e con materie prime di qualità.

Perciò, quando acquistate un materasso, dovete farlo con attenzione. I vecchi materassi  sono decisamente sconsigliati, meglio comprare materassi di ultima generazione.Questi tipi di materassi, infatti, sono anatomici, igienici e traspiranti, garantiscono dunque la corretta postura della colonna vertebrale ed un sonno ristoratore.